Chi ha un amico a quattro zampe sa bene quale sia il valore affettivo che si crea e per nessuna ragione al mondo si separerebbe, neanche una vacanza estiva o una singola giornata al mare.
Posso portare il cane in spiaggia a San Pietro in Bevagna?
Questa la domanda che più ci viene posta alla quale è possibile dare una risposta certa.
Il Sindaco di Manduria, comune al quale fanno capo le località di San Pietro in Bevagna, Torre Colimena, Specchiarica e Borraco, lo scorso 27 giugno 2023 ha emanato l’ordinanza sindacale 204 con la quale si intende regolamentare l’accesso in spiaggia degli animali da compagnia nel tratto di costa su citato.
Il punto 4 dell’ordinanza regolamenta, oltre l’accesso, la sosta degli animali nel rispetto della legge regionale n. 56 del 17/12/2018.
Ecco le regole da seguire per accedere in spiaggia con il proprio amico a quattro zampe
Certamente valgono sempre le normali e basilari regole di buon comportamento da parte del proprietario dell’animale ed il rispetto delle normative igienico-sanitarie quali essere in regola con le vaccinazioni, evitare di lasciare incustodito l’animale ed essere dotati di paletta e sacchetti per la raccolta delle deiezioni solide dell’animale.
È importante sapere che è vietato l’accesso agli animali da affezione accompagnati dal proprietario o da altro detentore sui seguenti tratti di litorale:
- area Salina Monaci e fino alla distanza di 500 metri dalla stessa (su entrambi i lati);
- foce del fiume Chidro e fino alla distanza di 500 metri dalla stessa (su entrambi i lati);
- foce del fiume Borraco e fino alla distanza di 500 metri dalla stessa (su entrambi i lati).
Queste piccole e semplici regole consentiranno a tutti i proprietari degli amici a quattro zampe e dei fruitori delle spiagge di San Pietro in Bevagna di vivere un’estate serena all’insegna del relax e della spensieratezza.
Puoi leggere l’intera ordinanza cliccando qui.
Immagine in evidenza da Freepik